Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Ambiente
  • Home » Ambiente

    L’app di Google che riconosce la razza di cani e gatti da una foto

    La nuova funzionalità di Google che riconosce da una foto la razza di cani e gatti.

    La nuova funzione dedicata agli animali domestici di Google Lens permette di identificare la razza di cani e gatti da una foto

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 13 Apr. 2018 alle 13:37 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:57

    La nuova funzionalità dell’app Google Lens è dedicata agli animali domestici. Se prima permetteva di riconoscere solo i volti e le immagini caricate da Google Foto, ora distinguerà anche le razze di cani e gatti dagli scatti fotografici.

    L’annuncio è stato pubblicato dal blog di Mountain Views, dove si legge che a partire dai prossimi giorni Google sarà in grado di fornire dettagli e informazioni sulla razza degli animali dal caricamento di una foto.

    Per usufruire di questa funzione è sufficiente scattare o caricare una foto sull’app di Google e selezionare l’icona Lens.

    La nuova funzione dedicata agli animali domestici di Google Lens permette di identificare la razza di cani e gatti da una foto

    L’app di Google è disponibile sia per i dispositivi iOS che Android.

    Il sistema effettuerà la ricerca e una volta riconosciuta la razza compariranno tutte le informazioni sul cane o sul gatto rappresentato nell’immagine.

    Per gli amanti della natura, delle piante e degli animali invece è arrivata l’app che riconosce e identifica con una foto gli elementi naturali fornendo dettagli e informazioni. Qui abbiamo scritto un articolo sull’app che riconosce piante e animali come Shazam con la musica.

    Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version