Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Ambiente
  • Home » Ambiente

    Friday for Future boicotta il Black Friday: “Abbiamo veramente bisogno di tutti quegli oggetti scontati?”

    Di Laura Melissari
    Pubblicato il 23 Nov. 2019 alle 10:30

    Friday for Future boicotta il Black Friday

    Il prossimo sciopero globale per il clima di venerdì 29 novembre coincide con il Black Friday. E il movimento Friday for future Milano, nato sulla scia delle mobilitazioni del venerdì di Greta Thunberg, lancia una provocazione: “È un giorno importante per riflettere su come i nostri consumi influenzino il nostro ambiente e le altre persone del pianeta. Abbiamo veramente così bisogno di oggetti scontati quel giorno?”, si chiedono in un post su Instagram.

    “Lo scopo del porsi la domanda non è per colpevolizzare i singoli individui, ma piuttosto puntare il dito verso le corporazioni che sfruttano le persone e la natura per prezzi sempre più bassi. Boicotta il Black Friday boicottando il loro tentativo di indurci a comprare cose di cui non abbiamo bisogno!”, dicono gli organizzatori del movimento contro i cambiamenti climatici, invitando a scendere in piazza venerdì 29 novembre.

    Qui il post:

    Leggi anche:

    “Sardine, è arrivato il momento di lottare insieme per ambiente e democrazia”: il rappresentante di Fridays for Future Roma a TPI
    Roma, protesta Friday for future: “Sardine, uniamoci nella lotta contro il populismo”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version