Bolsonaro la chiama “mocciosa”, Greta Thunberg se lo scrive su Twitter
Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha definito Greta Thunberg “una mocciosa” in risposta alle critiche che la giovane attivista svedese aveva mosso in merito agli ultimi omicidi di due dirigenti indigeni nell’Amazzonia.
La paladina del Friday for Future ha pubblicato un video per i due indigeni del Maranhao, sottolineando che sono stati “assassinati perché cercavano di proteggere la foresta” e denunciando che fosse “una vergogna che il mondo stia tacendo su questo”.
“È impressionante lo spazio che la stampa sta dando a quella mocciosa”, aveva detto in risposta il capo dello Stato brasiliano.
La 16enne svedese però, appena eletta “Persona dell’Anno 2019″ dal Time, non si è lasciata intimorire dall’insulto di Bolsonaro. Greta Thunberg ha infatti replicato a modo suo al presidente. Proprio come aveva fatto rispondendo alle critiche del presidente Usa Donald Trump: cambiando la sua biografia Twitter e inserendo le parole d’insulti.
La teenager svedese per poche ore su Twitter si è definita appunto “pirralha” (mocciosa), la stessa parola usata contro di lei da Bolsonaro.